Ricerca

Intitolazione e Inaugurazione Aula Magna

In memoria del Giornalista e Scrittore Goffredo Locatelli

Utente Animatore digitale

da Animatore Digitale

Docente

0

Martedì 21 Maggio, è stata una mattinata speciale per la nostra Comunità Scolastica. Si è svolto il tanto atteso evento della intitolazione e inaugurazione dell’Aula Magna, uno spazio emblematico che ha subito una profonda ristrutturazione, grazie al nostro D.S. prof. avv. Antonio Di Riso.

L’evento ha avuto il suo momento culminante nella cerimonia di scopertura di una targa in onore del Giornalista e Scrittore Goffredo Locatelli che ha lasciato un ricordo indelebile in quanti lo hanno conosciuto e apprezzato.

Emozionante è stata la presenza dei familiari che con grande partecipazione emotiva hanno voluto condividere con tutto il pubblico presente questo particolare momento. Per meglio ricordare la personalità del compianto Giornalista, sono intervenuti il Prof. Vincenzo Cutolo, Dirigente Scolastico e presidente dell’Associazione Educaci, il Prof. Vincenzo Salerno, docente di Critica Letteraria e Letterature Comparate presso l’Università degli Studi di Salerno, la Dott.ssa Maria Rosaria Califano Direttrice del Polo Bibliotecario dell’Università degli Studi di Salerno e il Dott. Ettore Locatelli, fratello dello scrittore. Ha moderato il prof. Basilio Puoti, docente di discipline giuridiche dell’IIS Fermi.

L’ evento ha incluso l’ulteriore attesa Intitolazione del Laboratorio n. 4 di Chimica Organica a Ginevra Buchy, discendente della dinastia degli industriali svizzeri Buchy, contitolari delle filande Buchy&Strangman, del cui ricordo si è fatta promotrice la Prof.ssa Gaetana Mazza, Storica e Archivista Sarnese alla quale siamo particolarmente grati, unitamente alla prof.ssa Carmelina Ansalone, già Prima Collaboratrice Vicaria che sin dall’inizio ha condiviso con il Dirigente Scolastico la scelta delle personalità a cui intitolare gli ambienti scolastici, sulla base della originaria proposta della storica Gaetana Mazza.

Si ringraziano i Presidenti della Proloco Montesaro e Proloco Sarno, il luogotenente Enrico Annunziata, Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica Militare sezione di Sarno, accompagnato dal Luogotenente Michele Aito e altri ufficiali, il Tenente Colonnello Giuseppe Alise dell’Associazione Arma Aeronautica Militare sezione di Salerno, il dott.

 

Alfredo Scavone dell’associazione Nuova Officina Onlus e l’Amministrazione Comunale di Sarno. L’evento è stato allietato da alcuni interventi musicali e canori dei musicisti Francesco Sorrentino, pianista, prof.ssa Marcella Mancaniello, soprano e violinista, prof.ssa Paola Pellegrino, cantante e il prof. Luca Fiume, flautista.

Si ringrazia, inoltre, l’intera Comunità Scolastica: i Docenti, il personale ATA, le studentesse e gli studenti.

 

Prof.ssa Matilde Odierna Funzione
Strumentale per i rapporti con l’esterno e la promozione della cultura.